sabato 2 ottobre 2010

La Tombola con i tappi

...Utilizzando sempre questi disegni..
...ho preparato..
La Tombola dei tappini

...Ho utilizzato: tappi di bottiglia(quelli dell'acqua)
cartoncini recuperati dalle scatole della pasta o altro...


...Ho ritagliato delle tessere di 15cm x 9cm
e con un pennarello nero le ho suddivise in caselle da 3cm...
il tabellone invece l'ho tagliato 28cm x 16cm
e dopo aver lasciato tutto intorno mezzo centimetro di cornice
l'ho suddiviso in 45 caselle da 3cm.

...Ho ritagliato anche tutti i disegni( lasciando in disparte le lettere)
e li ho attaccati nel tabellone principale....
poi ne ho stampati altri e ho composto le tessere di gioco...


...anche su 45 tappini ho attaccato 45 disegni del tabellone...
ho aggiunto un bel sacchetto...ed è quasi fatta...


...per "coprire" i simboli chiamati,
ogni giocatore avrà
tanti tappini semplici...


Ecco qui...il gioco è terminato...
qualcuno ha già iniziato a giocare...
mi sa che ha già vinto qualcosa.....
Mi raccomando non dimenticatevi
di preparare i premi per cinquina e tombola...
dopotutto...il bello è anche vincere qualche caramella:)


..Ah dimenticavo!!...finito il divertimento...
tutto in ordine dentro ad una scatola di cartone....


...recuperata...e resa più carina con una bella targhetta...

5 commenti:

  1. Sai che a me la tombola non è mai piaciuta. Ma così come si fa a non voler giocare?
    Sarà perfetta per far giocare tutta la famiglia, compresi i piccoli che ancora non sanno i numeri, durante le feste natalizie! :D

    RispondiElimina
  2. Davvero carinissima, e Frida ha ragione, possono giocarci anche i piccoli!

    RispondiElimina
  3. questo blog è MERAVIGLIOSO!!!! a presto e ti rubo un pò di idee.

    RispondiElimina
  4. Bella la tombola con i tappini.... la condivido in fb! Grazie Ciao clod

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea complimenti. Si può avere il pdf da colorare. Grazie.

    RispondiElimina